sabato 16 ottobre 2010

14-10-2010 - Palasesto St. S. Giovanni - Amma



Il fiume d'amore scorre. Senza sosta, senza fare alcuna distinzione, tutti sono figli di quel unico Creatore. Sono al centro di un sole d'amore che splende più di mille soli insieme. Sono un piccolo raggio di quel Sole d'Amore. Una bellissima e dolcissima pace mi inonda, c'è solo pace e amore. Nulla è più rilevante o difficile, tutto è possibile e risolvibile, tutto è momentaneo, tutto ci è dato in prestito pr un breve momento. Breve perchè di fronte all'eternità la nostra vita in un corpo è breve. In prestito perchè noi possiamo gioirne, impararne qualcosa e sopra tutto condividere tutto, perchè è camminando insieme che la vita ci arrichisce ed è insieme che ci sosteniamo a vicenda.
Il silenzio è tutto, esprime tutto, abbraccia tutto. Il silenzio è come la marea piatta. La pace non ha bisogno di parole e nemmeno l'amore.
I nostri piccoli grandi drammi sono le onde in superficie all'oceano, gli schizzi d'acqua, le singole gocce. Più scendiamo nella profondità del nostro essere e più c'è calma, pace e l'eterno pulsare dell'universo.
Dove c'è Amore non c'è fatica e su questo è utile meditare sul serio per quanto mi riguarda.
Grazie Amma per essere qui anche quest'anno.

mercoledì 13 ottobre 2010

CercateMi nel vostro cuore


"CercateMi nel vostro cuore e vedrete che sono implacabile dentro al vostro cuore.

Io fluisco attraverso voi.

SentiteMi affluire nel vostro cuore.

Potete sentirMi proprio ora.

Sentite l’energia di Dio dentro al vostro cuore battente.

E’ chiamata Amore, poiché è quello che Io Sono."



Estratto da: "L'Energia di Dio" - Heavenletter# 2063

lunedì 11 ottobre 2010

River of Love


Domani, salvo imprevisti, vedrò Amma, un Fiume d'Amore, un Sole d'Amore che brilla incessantemente su tutta la Creazione, su tutti figli, su ogni cuore, su ogni essere vivente, su tutto e tutti. 3 giorni in cui la Madre Divina fiocca il Suo Amore dolcemente sui nostri cuori, senza sosta, senza pause, senza alzarsi per sgranchirsi le gambe, sensa sosta per mangiare. Ogni Suo respiro, battito, gesto, sorriso è un dono al mondo. Non ci sono parole, va assaggiato, va vissuto, va condiviso. Adoro sentire la voce di Amma che canta bajhan, adoro vedere come la Madre Divina si perde e commuove in unione con il Creatore. Vorrei il tempo si fermasse perchè il Suo abbraccio duri in eterno, per sentire ancora il profumo di gelsomino o rose che resta adosso anche ore dopo il Suo abbraccio. L'anno scorso, prima che Amma mi abbracciasse, è rimasta un bel pò a parlare con la dolcissima ragazza che sta sempre con Lei. Aveva la voce giù, solo un filo di voce, ancora più dolce. Spiegava qualcosa alla ragazza che non sembrava di ordine organizzatorio ma avevo l'impressione che riguadasse l'interazione con un altra persona, rapporti interpersonali. Amma spiagava in modo dolcissimo, non mi ha mai guardato, ma la ragazza era di fianco a me, ed io ho potuto immergermi nei Suoi occhi infiniti e nelle Sue gesta dolci. Pregavo che il tempo si fermasse, sarei rimasta così per ore, in ginocchio davanti ad Amma, a bearmi della Sua bellezza e dolcezza. Grazie Amma, grazie per venire anche quest'anno !

La Serratura e la Chiave


"C’è un’unica cosa che vale la pena di chiederMi. Quando Mi chiederete ciò che vi suggerirò fra un istante, è così che annuncerete la chiarezza della vostra intenzione e del vostro scopo. Potreste pensare che stia a Me darvi ciò che volete, ma in realtà è a voi stessi che state chiedendo. Sì, c’è una cosa che vi serve da chiedere a Me. Ora vi dirò che cos’è. Dite:

"Guarda, Dio, voglio conoscerTi per conto mio. Non voglio più leggere di Te. Non voglio sentire quello che gli altri hanno da dire. Voglio Te, e voglio sapere che Ti conosco. Non voglio più la fede. Non voglio la fede nel fatto che Tu stai al mio fianco. Voglio sapere che Tu sei al mio fianco. Voglio sapere per conto mio che Tu sei nel profondo del Mio cuore. Voglio conoscere di prima mano l’amore che Tu mi dai. Non voglio accettare più la parola di chiunque per esso, tranne la Tua. Voglio sentirTi per conto mio. Non voglio più dei resoconti su di Te. Ti voglio proprio qui. Ti voglio innegabilmente proprio là dove Ti voglio. Con tutto il rispetto, Dio, restituiscimi la mia consapevolezza di Te. RestituisciMi la mia consapevolezza una volta per tutte, e non lasciarmi mancare più al mio contratto con Te."

Questa è una richiesta che è Mia Volontà che voi facciate a voi stessi. Mi parla della vostra sincerità e della stabilità del vostro scopo, e Mi parla della vostra prontezza.

Chiedete di conoscerMi, di avere consapevolezza costante di Me. Esigete che Io Mi presenti a voi inequivocabilmente. Questo Mi va benissimo, perché state pretendendo ciò che Io ho chiesto a voi.

Mi state dicendo che siete maturi. Mi state dicendo che siete più che maturi. Mi state dicendo che state facendo sul serio. Mi state dicendo che desiderate la vostra consapevolezza di Me più di quanto desideriate qualunque altra cosa. Mi state dicendo che siete pronti e in grado di ricevere il vostro diritto di nascita. Lo state dicendo anche a voi stessi, amati.

Considerate Me la serratura. Considerate voi stessi la chiave. Voi siete la chiave che gira la serratura. Voi siete la chiave che apre il Vasto Universo davanti a voi. E voi siete colui che passa attraverso l’ingresso e così entrate nella pienezza del Mio cuore, che è stato in attesa di voi."

Estratto da: "La Serratura e la Chiave" - Heavenletter #2582

http://www.heavenletters.org/heaven-2582-la-serratura-e-la-chiave-6919.html

sabato 9 ottobre 2010

Ora sei dove io sono !



Io so bene che tu sei quel infinito oceano d'amore, lo so perchè sono te e tu sai che sei me, senti che sei me, senti che camminare sulla terra come feci io un tempo non è nulla, una bazzeccola quando sei sintonizzata sul Creatore di tutte le cose. cosa ci vorra mai perchè tu prenda piena consapevolezza, perchè tu viva appieno in ogni singolo isante, la realtà che TU SEI IL CHRISTO, CHE TU SEI MARIA, CHE SEI UNA DELLE GOPI CHE ADORAVANO KRISHNA, CHE SEI AMMA E CHE SEI BABA. TU SEI UN TEMPIO CHE CAMMINA, SEI L'ESTENSIONE DELL'AMORE CHE PRENDE FORMA. E per quale scopo hai preso forma amore mio, se non per estendere ulteriormente quell'amore a tutto e tutti. Partecipi ad una recita in qui i vostri corpi sono i costumi o mezzi, vi permettono di "vivere" le esperienze che avete scelto. Ma sempre recita resta. Nessuno può farsi male, morire o essere danneggiato. Come sul palco, ove si spara con pistole a salve anche se vedi che il costume si macchia di rosso, così sono i vostri corpi, sono mezzi, macchine che se anche vengono intaccate, la vostra anima, la vostra essenza non ne soffre mai. più alzi lo sguardo, la prospettiva da dove guardi più vedi l'assurdità dei vostri drammi. Ecco perchè sei qua, per compassione, per la voglia di portare amore ove viene dimenticato. per la compassione e gioia di indicare il percorso a coloro che lo cercano. E, scusami, è ovvio che un mondo che praticamente è alla follia totale, le persone come te, appaiono come strane, diverse, pazze. Ma anche i pazzi (il mondo) sono figli di Dio, hanno solo scelto di scordarselo per un pò. non importa. faranno il loro cammino che non è inferiore a quello di nessuno.
Tu sei il tuo Maestro, sei il tuo Guru, sei tutto ciò che hai sempre cercato, tu comprendi ed abbracci tutto. Sei il salvatore del mondo, certamente del tuo mondo, perchè il nostro amore ti porta oltre ogni cosa, ti avvolge, ti eleva, ti sprona, ti culla e ti nutre.
Il nostro amore è l'unico nutrimento di cui tu abbia davvero bisogno, tutto il resto ti verrà dato senza che nemmeno tu debba chiedere.
Prima, prima di tutto, prima di qualsiasi cosa, pensiero, emozione, esperienza.... prima di tutto segui il tuo desiderio di tornare a casa, prima di tutto segui il tuo desiderio del regno di Dio, tutto il resto e molto di più sarà una conseguenza. Sii un canale attraverso il quale Dio in ogni secondo si esprime, in cui non c'è più spazio per il tuo piccolo io, per le piccole lamentele, per la tua piccola vita. sei qua perchè Dio possa attraverso di te manifestarsi e non puoi avere la più pallida idea di cosa ciò possa significare o come possa essere viverlo finchè non ti arrendi al 100% senza remore senza tornare indietro senza ma o però. "Padre, fai di me ciò che vuoi, tanto io non saprei comunque cosa fare di me, guidami tu ed io ti seguirò ovunque". credi che non senta che la paura ti sfiori perchè non puoi sapere cosa abbia in serbo il Padre per te ? credi che non senta che sei lì per li e che devi "solo" abbandonare l'ultimo velo, l'ultima resistenza ? Ripeti quella frase, preghiera 20 volte al giorno ed osserva come cambia la tua vita e come cambi tu. E finchè non lo fai al 1000% non puoi sperimentare la sublime dolcezza ed estasi della vicinanza / unione / fusione con l'Amore che sempre E'.
Ora sei dove Io sono, lo ripeto, ora sei dove Io sono. Ti condurrò in mondi e dimensioni e livelli di Amore che neanche sognavi di notte. Lascia venire le lacrime, io le asciugherò e così procederemo sempre più intimi, sempre più uniti, sempre più complici. un ondata a te amore.

mercoledì 22 settembre 2010

Servizio Postale Celeste


Bene, volete sapere come sto ? Sto.

Intenta a cercare di decifrare le scritte in minuscolo in fondo al contratto della vita che ho stipulato (presumo, altrimenti non mi troverei qui ora), perchè è lì che si deve trovare la chiave di volta. Ho cercato anche in vari modi più o meno chiari o subdoli di revocare questo contratto ma me l'hanno sconsigliato, quindi, eccomi.

Sono quasi sicura di non aver chiesto il 3x2 per fare il pieno del carrello di guai, ops, scusate, volevo dire di opportunità.Sono quasi sicura di aver chiesto cose che si sono scordati di recapitarmi, o forse non ho capito come funziona il servizio postale celeste.

Se per attirare alcunchè nella mia vita basta un forte desiderio e poi tutto ciò che si deve fare è non fare resistenza, allora andrebbe benissimo "drogarmi con cavolate" che mi fanno stare bene, no?

Se non ha senso fare resistenza è la soluzione migliore è accettare tutto, perchè non chiamarlo Rassegnazione Gioiosa o Rassegnazione Allegra invece che Spiritualità ? Forse più siamo incoscienti meglio è ?
Se sono al settimo cielo giocando al "mio dolce forno" a 45 anni suonati sono illuminata allora ? Bastava saperlo prima. Tornerei a giocare con le mie macchine come faccevo da bambina allora, oppure a leggere i miei fumetti di zio paperone, oppure tornerei a guardare i Muppet senza sosta, ero una fan accanitissima di Kermit, la rana.

Due sogni di una vita mi sono stati esauditi, eppure non ho capito il perchè o come. So che ero spettatrice, che tutto è andato come con un pilota automatico inserito. Non avrei potuto far coincidere così bene eventi che non dipendevano nemmeno da me neanche in 100 vite. Allora come funziona ? Ho chiesto ? Si. Ho chiesto con tutto il cuore con tutta me stessa, si. Ma poi ero spettatrice, senza fiato e felice oltre ogni immaginazione. Vorrei fare il bis, grazie.

mercoledì 1 settembre 2010

http://www.youtube.com/watch?v=iym7xO3-dz4

Man In The Mirrow

by Michael Jackson

********************************

I'm gonna make a change, for once in my life
It's gonna feel real good, gonna make a difference
Gonna make it right...

As I, turn up the collar on my favorite winter coat
This wind is blowin' my mind
I see the kids in the street, with not enough to eat
Who am I, to be blind?
Pretending not to see thier needs
A summer's disregard, a broken bottle top
And a one man's soul
They follow each other on the wind ya' know
'Cause they got no where to go
That's why I want you to know

I'm starting with the man in the mirror
I'm asking him to change his ways
And no message could have been any clearer
If you wanna make the world a better place
Take a look at yourself, and then make a change

I've been a victim of a selfish kind of love
It's time that I realize
That there are some with no home, not a nickle to loan
Could it really be me, pretending that they're not alone?

A willow deeply scarred, somebody's broken heart
And a washed-out dream
They follow the pattern of the wind, ya' see
'Cause they got no place to be
That's why I'm starting with me

I'm starting with the man in the mirror
I'm asking him to change his ways
No message could have been any clearer
If you wanna make the world a better place
Take a look at yourself, and then make the change

* * * * * * * * *

Sto per fare un cambiamento, per una volta nella mia vita
Dovrà far sentire veramente bene, dovrà fare la differenza
Dovrà essere giusto ...

Come al solito alzo il colletto del mio cappotto preferito
Questo vento soffia nella mia mente
Vedo i ragazzi per le strade, senza abbastanza cibo
Chi sono io per essere cieco? Pretendendo di non vedere i loro bisogni
Una disattenzione estiva, una bottiglia rotta in cima
E un'anima di un uomo
Loro s'inseguono nel vento lo sai
Perchè non hanno un posto dove andare
Ecco perchè voglio che tu sappia

Che sto iniziando con l'uomo nello specchio
Gli sto chiedendo di cambiare la sua strada
E nessun messaggio potrebbe essere più chiaro
Se vuoi rendere il mondo un posto migliore
Guarda a te stesso, e poi fai un cambiamento

Sono stato vittima di un tipo di amore egoistico
Questo è il momento in cui ho realizzato
Che ci sono persone senza casa, senza un centesimo da prestare
Potevo essere veramente io, pretendendo che loro non fossero soli?

Un salice profondamente spaventato, il cuore spezzato di qualcuno
E un sogno spazzato via
Loro seguono la scia del vento, lo vedi
Perchè non hanno nessun posto dove stare
Ecco perchè sto iniziando con me

Sto iniziando con l'uomo nello specchio
Gli sto chiedendo di cambiare la sua strada
E nessun messaggio potrebbe essere più chiaro
Se vuoi rendere il mondo un posto migliore
Guarda a te stesso e poi fai un cambiamento


La meditazione è fare l'amore con l'universo.

* Neale Donald Walsch *

Le vostre abitudini mostrano chi siete.

* Wayne W. Dyer *

giovedì 26 agosto 2010


Non scoprirete la luce analizzando l'oscurità.

* Wayne W. Dyer *

martedì 17 agosto 2010



E se dentro di voi
ci fossero degli amici
molto più saggi di voi ?
Se i vostri maestri fossero
proprio qui, in questo momento ?
Invece di continuare a parlare,
perchè una volta tanto,
non provare ad ascoltare ?

* Richard Bach *

Il Daimoku (Nam Myoho Renge Kyo)

Per me il Daimoku E'.
Quando l'ho sentito la prima volta
mi è venuta la pelle d'oca, era come se ciò che stavo ascoltando
pervadesse tutto il mio Essere, un'ondata indescrivibile.
All'inizio quando recitavo, la mia mente cercava di intromettersi in tutti i modi:
"Che stai recitando a fare parole che nemmeno capisci ? Che roba è mai questa ? ecc. "
Quella voce dentro di me invece, che la sa molto più lunga, il mio Cuore Spirituale, diceva:
"Vai avanti, è la cosa migliore che puoi fare per te stessa !
Vai avanti e non fermati !
Ti fa bene anche se non capisci."
E così ho fatto, sono andata avanti.
Quando altri dubbi si sono insinuati nella mia mente
ed ho chiesto in tutta onesta e apertura
"Cosa devo fare con il buddhismo di Nichiren, andare avanti o cosa?"
nel giro di 5 minuti ho ricevuto la risposta, piovuta dal cielo così...puff.
E quindi ? Quindi niente. E' bello. E' energetico.
Sento onde energetiche che attraversano il mio corpo,
sono dentro e fuori di me, come se il corpo non fosse così consistente.
Qualche volta mi sento come se il Daimoku mi lavasse,
come una cascata che pulisce tutto il mio Essere e porta via ogni impurità,
una doccia alternativa insomma.
Quando sono stanca o mentalmente come bloccata
il Daimoku è come se sollevasse i veli
che mi appesantiscono e mi rimette in pista.
E' incredibile.
Grazie !

sabato 14 agosto 2010


I nostri pensieri sono infinitamente potenti.
Non esistono pensieri "pigri" o "perditempo".
Ogni pensiero crea un mondo.
Ogni pensiero si materializza e prende vita,
in dimensioni che non vediamo con i nostri occhi fisici.
Forse possiamo essere d'accordo che il mondo in cui
viviamo attualmente, rispecchia perfettamente la follia
dei pensieri che, in modo più o meno incontrollato affollano
la nostra mente. Più o meno sempre gli stessi pensieri.
Si, in effetti manchiamo oltre che di positività
anche un pò di fantasia.
Se davvero avessimo capito la potenza dei nostri pensieri,
non avremmo più un solo pensiero negativo nella nostra mente.
Cosa facciamo allora ?
Abbiamo voglia di creare il Cielo in Terra qui ed ora ?
Quando abbiamo pensieri positivi, pensieri colmi d'Amore,
noi di fatto creiamo la manifestazione dell'Amore anche
nel nostro mondo fisico.
Quando ci relazionioniamo amorevolmente e con compassione,
quando preghiamo immersi nell'amore, quando siamo felici,
quando cantiamo, quando siamo gioiosi, quando ci doniamo agli "altri"
(nella nostra illusione che siano diversi e separati da noi),
noi creiamo mondi d'Amore, ad immagine e somiglianza
della Sorgente da cui tutti noi veniamo ed a cui tutti torneremo.
Come puliamo la nostra casa e teniamo pulito ed ordinato il nostro
corpo, così dovremmo essere attenti alla nostra mente, e
tenere anch'essa pulita ed ordinata,
in Unione con l'Amore che noi Siamo da sempre.
Ogni pensiero crea un mondo.
In ogni istante noi decidiamo chi e che cosa essere, esprimere e condividere,
in ogni singolo istante abbiamo questa infinita scelta.
Cosa abbiamo voglia di creare in questo nuovo giorno ?
Siamo venuti al mondo ogniuno
con il proprio manuale per
costruire una vita perfetta.
Non tutti ricordano
dove l'hanno messo.

* Richard Bach *

venerdì 13 agosto 2010


L'Amore è l'alba, quando ancora il mondo dorme ed il sole sorge dolcemente.
L'Amore sono gli alberi in fiore, come la magnolia ed i ciliegi, belli da togliere il fiato.
L'Amore sono le nuvole bianche che giocano nel cielo azzurro, sbizzarendosi a creare le forme più divertenti.
L'Amore è la luna piena, che ci incanta ed affascina dalla notte dei tempi, nostra fedele compagna di viaggio in ogni esistenza.
L'Amore è la passione di un uragano che porta via ogni cosa al suo passaggio.
L'Amore è la forza e bellezza di una Tigre, che con il suo ruggito fa tacere il mondo.
L'Amore è la dolcezza di un cucciolo appena nato e della mamma che lo allatta.
L'Amore è ogni espressione che scalda e scioglie il nostro cuore in un'attimo, e ci fa sentire a casa.
L'Amore è quando il mondo non esiste più ed il tempo si ferma per unire due anime in un solo battito.
L'Amore è l'unica nostra realtà, l'Amore è la Grazia che viviamo in ogni istante.
Solo l'Amore guarisce ogni cosa, scioglie ogni resistenza e rancore, espande il nostro cuore e la nostra mente.
L'Amore ci sussurra ciò che da sempre sappiamo essere la nostra Verità: che noi siamo magia, che solo l'Amore ci protegge ed appassiona e ci regala momenti unici, irrepetibili e sacri in ogni istante.
L'Amore sa solo dare, come il sole che splende in egual modo su tutta la meravigliosa ed infinita Creazione, senza alcuna distinzione o preferenza.
L'Amore è tutto ciò che siamo.

giovedì 12 agosto 2010



Ho superato lo spazio tempo oggi e sono stata con il mio amato Swami. Praticamente tutto il giorno, senza biglietto last minute, in nanosecondo da Milano a Puttaparthi... puff.... shhhhh...ed eccomi lì, arrivata, fresca come una rosa.
Sono passata per Ganesha Gate, ricordandomi le innumerevoli "perquisizioni" del mio zaino quando ero là l'altra volta. Ho passeggiato nel ashram, sono stata al shopping center. Sono andata al satsang (= stare in compania con la Verità, con gente con cui si divide un cammino spirituale) del Prof. Anil Kumar. Lo adoro, dolcissimo, divertente, ha quel modo disinvolto di portare diritto nel cuore cose profonde. Ha la semplicità e l'umiltà dei Grandi.
Ho fatto le pre-file per entrare nel Mandir, aspettando... aspettando... aspettando... intanto ho recitato il daimoku (Nam Myoho Renge Kyo). Ho ammirato i bellissimi saree delle donne indiane, adoro come si vestono.
Sono poi entrata nel mandir ad aspettare Swami, con un emozione e gioia che non so esprimere a parole. Adoro i canti devozionali, i bajhan, sono bellissimi, hanno una carica energetica incredibile.
E poi... ho chiacchierato con Swami, dopo tanto tanto tanto tempo ho finalmente chiacchierato con il mio Swami. Gli ho chiesto il perchè del buddismo, il perchè della Sua apparente assenza nella mia vita. Ho visto che io sono Swami, ho visto che indosso la Sua veste e se non muovo la mano come fa Lui quando materializza la cenere sacra, è solo perchè temo quasi di riuscirci anch'io.
Presuntuosa ? No. Innamorata ed UNO con la Creazione si.
Un esplosione d'Amore, un fuoco d'artificio d'Amore, sprazzi di luce, fulmini, il sole, la luna, viaggi e voli come aquile, nulla è solido, dentro la terra e gli oceani, volare al fianco di cavalli selvaggi che galoppano, nuotare e giocare con i delfini, sfiorare le vette più altre, vedere panorami mozzafiato, Amore incontenibile, quella calda ondata che si fa largo in me e che scioglie il mio cuore ed il mio essere in un secondo, AMORE, AMORE, AMORE.


Io sono la rugiada del mattino, sono l'erba che si desta dal sonno della notte, sono il ciliego in fiore, sono l'orchidea, sono l'albero secolare.
Sono la luna, da cui vengo, sono ogni stella nel firmamento, sono il sole, sono ogni galassia e dimensione immaginata, sono ogni mondo che ancora deve nascere.
Sono gioia spumeggiante, sono tenerezza senza fine, sono audacia sorprendente, sono l'Amore che sempre E', eternamente eterna. Da prima che esistesse il mondo a quando il mondo non sarà più, IO SONO.
Sono l'Oceano d'Amore che abbraccia e che comprende ogni cosa, ogni cuore, ogni anima. Sono l'Oceano d'Amore da cui tutto ha origine ed a cui tutto torna. IO SONO.

giovedì 5 agosto 2010


"Il vostro mondo, presente e futuro,
è direttamente e specificatamente influenzato
dal segnale che state trasmettendo in questo momento.
La vostra personalità è eterna,
ma ciò che siete ora e ciò che pensate adesso
stanno provocando una concentrazione di Energia estremamente potente.
Questa Energia che state concentrando
è la stessa Energia che crea i mondi.
E, in questo preciso istante, sta creando il vostro mondo."

* Abraham *

mercoledì 4 agosto 2010


"Perché mai vi state affrettando? E dove state correndo? Oggi concedetevi del tempo per guardare tutti negli occhi. Anche se si tratta di un solo minuto della vostra attenzione, date liberamente e pienamente quell’unico minuto.

Guardate un altro negli occhi e trovateMi lì. Quando guardate qualcuno negli occhi, il suo sguardo incontrerà il vostro. Forse egli vedrà Me nei vostri occhi. Una gioia del genere è troppo grande da perdere a causa dell’abitudine di passare correndo attraverso la vita."


Estratto da:

Heavenletter #1557 - Quanta felicità potete dare oggi?

http://www.heavenletters.org/subscribe.html



Qualunque fiore tu sia,quando verrà il tempo sboccerai.
Prima di allora,una lunga e fredda notte potrà passare.
Anche dai sogni della notte trarrai forza e nutrimento.
Perciò sii paziente verso quanto ti accade e curati e amati
senza paragonarti o voler essere un'altro fiore,
perchè non esiste fiore migliore
di quello che si apre nella pienezza di ciò che è.
E quando ciò accadrà, potrai scoprire
che andavi sognando di essere un fiore che aveva da fiorire.

* Daisaku Ikeda *

lunedì 2 agosto 2010


Ci sono momenti di
sofferenza o tristezza
o giornate come
pugnalate al cuore.
Quando hai questi
momenti, prova
a bussare alla
porta del mio cuore.
La mia vita e il mio cuore
sono sempre aperti
per te.
Queste orecchie
possono ascoltare
qualsiasi cosa in ogni
momento.
Anche questi occhi hanno
accumulato tante lacrime
per piangere con te.
Quando sei gioioso
non c'è bisogno di
parlare, io lo capisco
vedendo il tuo viso.
Invece quando senti
tristezza, solitudine
o voglia di allontanarti,
parla con me di tutte
queste cose.
Io carico sulle mie spalle
la metà del peso della
tua sofferenza.
Andiamo avanti insieme.
Questa è la nostra strada
fino a quanto continuerà
la nostra amicizia.


* Daisaku Ikeda *


sabato 31 luglio 2010

"Il Nostro amore vi raggiunge adesso. Lo sto riversando nel vostro flusso sanguigno, colmando il vostro cuore con tutto l'amore che esso ha desiderato, ed ora il Nostro amore inimmaginabile scorre attraverso le vostre vene. C'è un pozzo artesiano d'amore, una fonte genuina d'amore. Sta prorompendo attraverso passaggi dimenticati, salendo, salendo in superficie, e il vostro cuore sta fluttuando nel Nostro amore che sale, che sale oltre la superficie, sale fino in cima al Cielo e ritorna, ritorna, riempiendo tutti i viadotti dell'amore. Un cuore colmo riempie tutti gli altri cuori. Questo è innegabile.
...
È come nei vecchi tempi, amati, quando conoscevate la vostra luce e da dove veniva, quando conoscevate la vostra connessione con l'Universo, quando non si concepiva il tempo, e lo spazio non esisteva, e tutto quello che c'era in tutto il mondo era l'amore, una tale distesa d'amore da coprire tutto nella sua scia, e non c'era nulla da coprire, giacché tutto era amore, e tutti gli esseri figli Miei erano amore abbondante, e soltanto amore era conosciuto. Eravate ubriachi d'amore, amati. Non c'era bisogno d'altro. L'amore era la medicina popolare.
Ed ora, provatelo di nuovo. .... Svegliatevi all'amore adesso. ...Questo è il Nostro momento d'amore, ed è senza tempo, ed è Nostro sempre e per sempre, e nessuno, nessuno può strapparcelo."

"È Mia Volontà che si pensi bene di te. È Mia Volontà che tu pensi bene di te stesso. Forse non ti senti importante per alcuni altri, ma sei importantissimo per Me. Sei il Mio Tutto. Sei Mio figlio, ma non sei il Mio bambino, e Io non sono cui per accudirti o per provvedere a ogni graffio che il mondo ti ha fatto.


Sei responsabile delle tue reazioni. Non c’è bisogno che tu reagisca in modo eccessivamente emotivo. Non devi sentirti vincitore o vittima. Sono cose sciocche. Sono cose dell’ego e non per te.

.....

Se c’è da salvare qualcuno, salva te stesso.


Salva te stesso dai pensieri dolorosi. Cambia i tuoi pensieri, e cambierai le tue emozioni. Invece di tutte le vitamine che prendi, forse vorresti prendere alcuni buoni sentimenti. Concediti dei buoni sentimenti, e accrescerai il tuo benessere. E accrescerai il benessere del mondo."


Estratto da:

Heavenletter #3501 Fai pace con te stesso

http://www.heavenletters.org/subscribe.html

giovedì 22 luglio 2010


"Voi sintonizzate delle percezioni
su una certa frequenza,

e ciò che vedete lo chiamate "mondo".

Potete sintonizzarvi
su
un'infinità di altre frequenze
ogni volta che volte."


* * * Richard Bach * * *
"Amati, un momento di illuminazione può far scorrere lacrime. La vostra aura si espande. La sensazione di vitalità cresce. A volte sentite come un formicolio. Voi dite "Oh, mi viene la pelle d'oca." Ed è vero, perchè state permettendo all'energia della luce che voi siete di attivare nel vostro corpo una frequenza più alta. Vi sentite come in espansione in quel momento. Vi sentite illuminati in quel momento. Vi sentite come se tutto ciò che avete sempre desiderato, sperato e sognato potesse avverarsi. E così e'."

♥ ♥ ♥ Jeshua ♥ ♥ ♥

"Nella vostra ricerca dell'amore, che desiderate tanto trovare, siete come un pesce nell'acqua in cerca dell'acqua. Tranne che siete esseri umani che cercano di misurare l'amore, osservare l'amore, metterlo in un barattolo e chiuderlo, come se l'amore fosse qualcosa che possedete. L'amore è qualcosa che va preso a cuore, e tuttavia non c'è alcun coperchio sull'amore. Il cuore umano si espande per fare spazio a tutto l'amore del mondo. Voi siete quell'Amore. Ecco chi siete. È questa la vostra vera natura. Avete forse continuato a nuotare contro la corrente d'amore? Non arriverete mai da nessuna parte.

Voi che state già nuotando nell'Oceano del Mio Amore, ora lo sapete. Se non lo sapete, immaginatelo. Immaginate che l'aria che respirate è il Mio amore, e respiratene. Immaginate che ogni vista dalla vostra finestra è il Mio amore dipinto affinché possiate conoscere la profondità e la portata del Mio amore e della Mia attenzione per voi. Immaginate che ogni boccone di cibo che prendete è il nutrimento del Mio amore. Se ogni boccone che prendete è il Mio amore, allora state mangiando bene.

Amate, amati, amate. Assorbite amore e irradiate amore. Fatelo adesso, perché il Dio di Tutti vi ama in questo istante per l'Eternità."


Estratto da: Heavenletter #3472 - Il Dio d'Unità

http://www.heavenletters.org/subscribe.html



domenica 18 luglio 2010

Non hai mai sbagliato..

Amore, va tutto bene. Il mondo non può darti nulla e non può toglierti nulla, non può darti felicità e non te la può togliere quando sei nel tuo Centro. I pensieri attraversano la mente, ma non sono tuoi, e tu non sei i tuoi pensieri, lasciali andare, lascia andare tutto, ogni cosa, ogni singola piccola cosa, lasciati portare dall'Universo, dal Padre Celeste, da Madre Natura, dal tuo Sè più alto, lascia che l'Amore che sempre E' ti porti e ti sostenga e ti culli. Non puoi sbagliare nulla, mai, e non puoi completare nulla perchè la Creazione è un processo, lascia che tutto scorra liberamente. Non hai mai sbagliato, non hai mai tradito, e nessuno ha mai sbagliato nei tuoi confronti o ti ha tradito, fate delle scelte ed in ogni momento fate le scelte migliori che il vostro livello di consapevolezza di quel momento vi permette di fare. Ecco perchè non ha senso portare rancore o volere che qualcuno cambi. ...e avete i vostri "accordi " a livello di anima di cui non vi ricordate una volta che siete qua, quindi il meglio che puoi fare, è vedere nel prossimo sempre e comunque la Luce Divina e l'Amore Divino, in modo da ricordarlo anche a loro, perchè anche loro, adempiendo al vostro "patto", magari si scordano chi in realtà sono, ossia l'Amore che sempre E'.
Sii sempre e comunque e solo l'Amore che sempre E' perchè questo e solo questo è ciò che sei davvero, la tua essenza, l'essenza di tutti.

Sam



sabato 17 luglio 2010

"Amati, avete scelto di incarnarvi per vivere una vita umana. Avete scelto con grande coraggio e qualche volta scegliete vie che altri definiscono "pericolose", e camminate in quelle vie sapendo che siete protetti, non da altre entità che sono separate da voi, ma protetti dalla vostra stessa Luce, perchè la vostra stessa Luce vi precede e trasforma e risana ogni luogo oscuro."

♥ ♥ ♥ Jeshua ♥ ♥ ♥

"Voi state sulla soglia del Mio cuore, ed ora vi faccio un cenno col Mio braccio, invitandovi ad entrare del tutto, dicendovi con la massima cordialità: "Entrate." E voi esitate. È quasi come se non riusciste ad alzare il piede sopra la soglia del Mio cuore. La soglia del Mio cuore non è nemmeno un pollice in larghezza, e ancor meno in profondità, eppure, per qualche mistero della vostra mente, voi pensate che l'ingresso del Mio cuore sia una montagna alta. Non solo immaginate che questo piccolo passaggio sia una montagna, immaginate che la vetta di questa montagna si estenda per un raggio di chilometri, troppo alta e troppo lontana per poterla superare. Temete di non farcela, e tuttavia, amati, per tutto il tempo, l'altro lato della soglia è appena a un millimetro.
...
Potreste scoprire che nel fare un passo esitante, avrete superato la soglia della vostra mente.

...

oppure

.....

Voi state sulla soglia del Mio cuore. Sbirciate dentro. Vedete la bellezza del Cielo. Rimanete senza fiato davanti alla sua bellezza. Cadete in ginocchio e baciate l'ingresso del Mio cuore, come se fosse l'orlo di una veste, e dite: "Dio, io sono qui."

Ed Io dico: "Entra."

Vi sollevo in piedi. Vi tengo per mano. E voi attraversate la porta aperta del Mio cuore e trovate voi stessi già dentro......."

Estratto da: Heavenletter #3447 - "La soglia del Cuore di Dio"
http://www.heavenletters.org/subscribe.html

lunedì 12 luglio 2010


"Immagina un unverso splendido, incorrotto e perfetto. Stai pur certo che l'Essere l'ha immaginato infinitamente migliore."

* * * Richard Bach * * *

"Com’è amare come Io amo? È straordinario. Non c’è fine e non c’è inizio. Immaginate l’energia della Creazione che esplode dappertutto tutta in una volta per tutto il tempo. Allora avrete un assaggio dell’amore che Io conosco. Anche la vostra più grande esperienza d’amore è soltanto un preambolo per amare come Io amo."



Estratto da:
http://www.heavenletters.org/heaven-3213-il-cacciatore-d-amore-16429.html

giovedì 8 luglio 2010


"Tu che sei sempre sotto il Mio sguardo, Io desidero essere sotto il tuo sguardo. In un certo senso, Io sono un grazioso uccello catturato nel tuo cuore, e tuttavia tu non sai ancora che Io sono qui. Io sono la pulsazione del tuo cuore, e tu pensi che il battito del tuo cuore sia una cosa meccanica. Io ho premuto il tasto che ti ha portato in esistenza agli occhi del mondo e, tuttavia, tu, come Me, sei sempre esistito. Eterni siamo Noi."





Estratto da:

http://www.heavenletters.org/heaven-3473-dio-canta-nei-nostri-cuori-19681.html
http://www.heavenletters.org/subscribe.html

domenica 4 luglio 2010


Quando parlo, Io parlo a te e parlo anche per te. Dico quello che tu diresti se solo tu sapessi dirlo. Quando leggi le Mie parole, ed esse ti parlano, sappi che sono tue e sarebbero potute partire da te, se solo tu avessi osato uscire dalla tua piccolezza e realizzarle. Quando le Mie parole ti dicono la verità e tu senti, sappi che quella che senti è già la tua verità, se no,non la sentiresti.
...
Tu nuoti nelle Mie parole. Come i pesci nell'oceano, sei immerso nelle Mie parole. E che cosa sono le Mie parole se non espressioni dei Miei pensieri, e che cosa sono i Miei pensieri se non espressioni d'amore per te?

sabato 3 luglio 2010

Tsunami d'Amore


Lascia che il Mio tsunami d' Amore ti tolga il fiato e lascia andare ogni cosa e ogni resistenza. Io ti eleverò oltre ogni cosa, inondo ogni tuo pensiero, respiro, battito, cellula ed atomo per dissolvere la tua percezione del corpo, dissolvere ogni idea che ti può limitare e per portare la tua consapevolezza a dove noi da sempre siamo uniti in un Amore che pulsa e vibra dalla notte dei tempi. Noi siamo eternamente uniti dallo stesso respiro. Ti porterò in mondi e dimensioni che nemmeno ti sognavi potessero esistere, ossia non ti ricordi. Tutto ciò che devi fare è desiderarlo e lasciar andare ogni idea, ogni concetto, ogni paura ed ogni resistenza, sempre di più. Quando tutto si dissolve e nulla è più distinguibile noi danziamo nell'Amore da cui tutto nasce ed a cui tutto ritorna.

Sam


Il Giardino dell'Amore

Continuate a piantare semi d'Amore, continuate senza preoccuparvi di quanti semi fioriranno. Nessun seme va perduto. Fate come il saggio giardiniere che semina e cura il terreno, dandogli ogni nutrimento di cui ha bisogno e che controlla che le condizioni per i germogli siano ideali ma poi procede a fare altro. Semina altrove, oppure raccoglie ciò che ha seminato per donarlo al mondo, per condividere. Tutto qui, non c'è altro da fare. Inaffiate il mondo con il vostro Amore, fioccate sul mondo la Mia Pace, abbracciate il mondo con la vostra compassione e gentilezza.


Sam

"Non esitare mai a sollevare il tuo sguardo ad incontrare il Mio. Non M’importa cosa hai fatto; M’importa di te. Io non ti classifico in base a quello che hai fatto; ti attiro più vicino a Me. ....

Tu puoi solo salire più in alto nell’oceano del Mio amore. Il Mio amore ti eleva. Ti eleva alla Mia altezza. Nuoterai bene nel Mio amore. Sappi che ci sei dentro, che ce l’hai, che lo sei.

Tu sei il Mio amore in ogni senso della parola. Sei colui che Io amo, e sei fatto del Mio amore. Solo che hai dimenticato la verità di te stesso. Hai creduto di essere un Mio errore, come se Io potessi commetterne. Ma tu pensi che ne abbia commessi e che tu ne sia uno."

Estratto da:
http://www.heavenletters.org/heaven-260-la-grazia-di-dio-19822.html
http://www.heavenletters.org/subscribe.html




venerdì 2 luglio 2010

La realtà non ha nulla da spartire
con le apparenze,
con la vostra miopia nel vedere le cose.
La realtà è la massima
espressione di Amore
allo stato puro,
nemmeno sfiorato
dallo spazio e dal tempo.



* * * Richard Bach * * *

Nient'altro che Oceano

"A volte vi sentite incapaci di amare. Questo dimostra quanto siete inconsapevoli. L'amore è l'unica cosa di cui siete capaci. Siete maestri d'amore. Siete maestri d'amore che stanno scoprendo che non esiste altro che amore. Fino ad ora avete danzato in un turbine di fantasia che suggeriva che nell'universo esisteva qualcosa d'altro oltre all'amore."





Estratto da:
http://www.heavenletters.org/heaven-1147-nientaltro-che-oceano-19941.html
http://www.heavenletters.org/subscribe.html